Manuale Tessuti (Conoscere le fibre e i trattamenti)



Ecco un pratico manuale, utile per conoscere le caratteristiche dei diversi tessuti.
Con una descrizione dei simboli, presenti sulle etichette, che riguardano i trattamenti dei capi tessili, sia d'abbigliamento che d'arredamento.
È presente anche una tabella dove sono elencate le abbreviazioni dei nomi dei tessuti.

Potete scaricarlo, cliccando su "Scribd" (sulla barra inferiore del documento, a sinistra), ed anche stamparlo se preferite.
Manuale Tessuti


http://it.wikipedia.org/wiki/Tessuto


Commenti

  1. Ma ciaaaoooo, hai cambaito tutto tutto, non avevo ancora visto :)))

    RispondiElimina
  2. Bello, il momento culturale!!! grazie e bacionii!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Grazie,io ho una grandissima passione per i tessuti,un bacione.

    RispondiElimina
  4. Ohh.. ma qui è tutto nuovo!Ciao bellissima Loryan che bello rivederti! Non si puo' perdere un solo tuo post! Un abbraccio forte Buon fine settimanamonica

    RispondiElimina
  5. Eccoci qua!.. Scusate se non ho risposto prima, in questo periodo sono un pò di corsa!
    Ma sappiate che tornerò presto e con delle novità 

    Mi fa moltissimo piacere sentirvi ragazze!

    Lory, ho intravisto delle belle novità anche nel tuo blog, ma per la fretta non mi sono fermata. Riviste, collaborazioni…
    devo leggere tutto.

    Ilenia, prima possibile vengo a trovarti per vedere le tue belle e nuove creazioni!

    Lilybets, grazie! Mi piace sentir parlare di tessuti e non finirei mai di ascoltare chi è appassionato come me.
    Se fossimo vicine parleremmo per ore e non solo di tessuti ma anche di poesie, delle tue…

    Monica, bellissima tu!!... Sì, cara amica, è tutto nuovo e non so quando mi fermerò: sai che mi piace pasticciare anche con queste cose!?
    Comunque, avendo mille interessi, non conosco la noia.
    Ad esempio, chissà quanti post stupendi, che non posso perdermi, hai pubblicato in questi giorni…

    Un bacione a tutte, mie dolcissime amiche.
    grazie ♥

    RispondiElimina

Posta un commento