La settimana scorsa si è svolto il Bazar di Natale della Scuola Waldorf di Palermo.
Ho scattato pochissime foto e purtroppo solo nella sala dove io avevo la mia postazione con qualche trapunta e altri lavori patch... non potendo andare a zonzo :)
si, anche perchè è venuta tanta gente (orario continuato dalle 10 alle 19) e chi poteva illustrare un pò di tecniche patchwork?... :)
Ho scattato pochissime foto e purtroppo solo nella sala dove io avevo la mia postazione con qualche trapunta e altri lavori patch... non potendo andare a zonzo :)
si, anche perchè è venuta tanta gente (orario continuato dalle 10 alle 19) e chi poteva illustrare un pò di tecniche patchwork?... :)























Una dolce atmosfera Natalizia!
RispondiEliminaChe bella questa iniziativa!!!
Scommetto che l'attrazione più grande è stata la tua coperta:)))))
Bacioni
Laura
Beh, diciamo che siccome il patchwork qui da noi non è molto conosciuto... c'è stato parecchio interesse per questo genere di manufatti.
RispondiEliminaHo portato persino i WIP e il mio book con gli "esperimenti tessili", tanto per dare un'idea dei lavori che si possono realizzare.
Sono molto contenta! Sono riuscita ad attirare un pò l'attenzione su alcune tecniche e spero di contribuire a far nascere dei gruppi di lavoro, magari anche all'interno della stessa scuola, dove vi sono già dei laboratori, per esempio quello di cucito dove si realizzano i vari manufatti che si vedono nelle foto.
grazie Mem!
bacioni
Ciao!
RispondiEliminaquante cose e che varieta' di lavori!!!! mi piace questo genere di bazar...!!!!
FAtto bene a portare quel bellissimo rag quilt! ... anche in fiera da me qualcuno timidamente chiedeva informazioni e sai lacosa strana: ?..Spesso le domande piu' interessanti el'attenzione maggiore ce l'avevamo da parte dell'altro sesso!!! Pensa un po'...i mariti che trascinano le mogli ad ammirare i quilt e che ti chiedono cos'e' la quiltatura ,?......
sono contenta che ti sei divertita e che tu abbia avuto riscontri . E' quella la maggiore soddisfazione!
buona settimana
ciao vania
molto simpatica questa iniziativa!
RispondiEliminaimmagino il grande interesse che devi aver suscitato portando i tuoi bellissimi lavori!! e chissà nel guardare i tuoi esperimenti tessili! li ho ancora stampati nella memoria!
un bacione
cathy
Ciao Vania, è capitato anche a me: papà che si avvicinavano a chiedere incuriositi e ascoltavano tutta una serie di curiosità su tante cose: appliquè, imbottitura, trapunto a mano...
RispondiEliminae poi le nonnine entusiaste! davvero simpatiche!
grazie, felice settimana anche a te.
Ciao Cathy, è stata una bella esperienza tornare a partecipare al bazar, questa volta con il patchwork, e visto che, come dicevo prima, c'è stato un riscontro molto positivo,
non escludo che si possa organizzare qualcosa per il futuro.
Magari così arriveranno anche più stoffe americane nell'unico negozio dove attualmente le trovo! :)
grazie,
bacio.
Che meraviglia questi lavori, il calore dei prodotti , tessuti , lana, legno ecc che vengono utilizzati in queste scuole trasmettono veramente tanta serenità.
RispondiEliminaBello questo post.
Grazie Mammachegiochi!
RispondiEliminaSono d'accordissimo con te: i materiali naturali
offrono emozioni speciali e l'esperienza di una dimensione più umana!
Ciao...