Mi piace questo non progetto: pieno di colore come piace a me. Nuova vita ai cari, adorati scarti di stoffa; bisognerebbe ribattezzarli: gli "scarti", in genere, si buttano e non ci si fa nulla. Queste sono piccole piume colorate che danno vita a meravigliose opere. Un abbraccio Laura
Laura, sono d'accordo...cosa c'è di meglio che pasticciare con quello che trovi! Io non ho mai buttato "gli scarti" di una certa misura... e adesso col patchwork persino quelli più piccoli: non finiscono mai!! la cosa divertente è che tra gli scarti c'è una grande varietà di colori. Eh sì, credo anch'io che tra insospettabili mucchietti si nascondano opere meravigliose. grazie Laura! un abbraccio anche a te
ciao, mi piace tanto tanto, ma senti ...e' difficile?. le cuci di sbieco o tagli dopo aver cucito le striscie?...sai ho tante strisciette in una scatola per una futura coperta log cabin multicolor..ma la tua idea mi piace tantissimo.! baciotti vania
Ciao Vania, no, non è per niente difficile. Taglio dopo aver cucito le strisce. In pratica: taglio le strisce, di varie larghezze, le unisco tra loro e poi posiziono sul tappeto da taglio le "mattonelle" così ottenute (possono essere di varie misure, a seconda di quanto sono lunghe le strisce e di quante ne hai assemblate insieme), a questo punto taglio dei quadrati (i miei misurano 5" e ½): tagliando i lati del quadrato a 45°. Infine unisco i quadrati tra loro scegliendo colori e composizione: infatti, si possono ottenere un'infinità di composizioni modulari. Come per i Log Cabin. Nella mia foto vedi il centro della futura coperta: è l'immagine di un quadrato ruotato di 45°, sui lati di questo aggiungerò gli altri blocchi (quadrati), sempre intorno al quadrato centrale. Ci puoi giocare un bel pò... e non stancarti di fare prove! baci.
Bellissima foto, bellissimi scarti, bellissimo non progetto!! :)
RispondiEliminaMi piace questo non progetto: pieno di colore come piace a me.
RispondiEliminaNuova vita ai cari, adorati scarti di stoffa; bisognerebbe ribattezzarli: gli "scarti", in genere, si buttano e non ci si fa nulla. Queste sono piccole piume colorate che danno vita a meravigliose opere.
Un abbraccio
Laura
Hai ragione, Maria Teresa... è strano ma ha già una sua vita splendida!
RispondiElimina:)
Laura, sono d'accordo...cosa c'è di meglio che pasticciare con quello che trovi!
RispondiEliminaIo non ho mai buttato "gli scarti" di una certa misura... e adesso col patchwork persino quelli più piccoli: non finiscono mai!!
la cosa divertente è che tra gli scarti c'è una grande varietà di colori.
Eh sì, credo anch'io che tra insospettabili mucchietti si nascondano opere meravigliose.
grazie Laura! un abbraccio anche a te
ciao,
RispondiEliminami piace tanto tanto, ma senti ...e' difficile?. le cuci di sbieco o tagli dopo aver cucito le striscie?...sai ho tante strisciette in una scatola per una futura coperta log cabin multicolor..ma la tua idea mi piace tantissimo.!
baciotti vania
Ciao Vania,
RispondiEliminano, non è per niente difficile.
Taglio dopo aver cucito le strisce.
In pratica:
taglio le strisce, di varie larghezze, le unisco tra loro e poi
posiziono sul tappeto da taglio le "mattonelle"
così ottenute (possono essere di varie misure, a seconda di quanto sono lunghe le strisce e di quante ne hai assemblate insieme), a questo punto taglio dei quadrati (i miei misurano
5" e ½): tagliando i lati del quadrato a 45°.
Infine unisco i quadrati tra loro scegliendo colori e composizione: infatti, si possono ottenere un'infinità di composizioni modulari.
Come per i Log Cabin.
Nella mia foto vedi il centro della futura coperta: è l'immagine di un quadrato ruotato di 45°, sui lati di questo aggiungerò gli altri blocchi (quadrati), sempre intorno al quadrato centrale.
Ci puoi giocare un bel pò... e non stancarti di fare prove!
baci.
grazie !!! provero' sicuramente! copio naturalmente le spiegazioni!
RispondiEliminaciao ciao
Fantasia e creativita' completa..complimenti!!
RispondiEliminaSi fa quel che si può :)
RispondiEliminagrazie Loredana!